River to River 2009

Anche quest’anno andrò al River to River, il festival dedicato al cinema indiano che si terrà dal 4 al 10 dicembre 2009 al Cinema Odeon di Firenze.
Quest’anno la retrospettiva è dedicata a Guru Dutt e il programma pare interessante.

L’anno scorso era stata una vera e propria gioia incontrare altri appassionati di India conosciuti fra blog e forum e condividere con loro alcuni bellissimi film. Non vedo l’ora di incontrare nuovamente tutti e di conoscere chiunque si voglia unire a noi.



Commenti

  1. Verrò anch'io. Solo per due giorni (sabato 5 e domenica 6) purtroppo, ma non ho mai perso un'edizione da quando esiste, non lo farò certo quest'anno. Magari ci incontreremo.

    RispondiElimina
  2. Enikő, che bello, con grande piacere!
    Anche io ci sarò sabato e domenica.

    RispondiElimina
  3. Io invece sarò lì il 7 e l'8, purtroppo negli altri giorni non posso (tengo in Statale un seminario sulle rappresentazioni di Gandhi nei mass media) ma spero molto di vederti a Firenze in quei giorni, Silvia
    ciao
    Marco

    RispondiElimina
  4. Che peccato, Marco, io invece devo lavorare il 7 e quindi ci sarò solo sabato e domenica. :(

    RispondiElimina
  5. Silvia, vogliamo vederci domani all'Odeon? Diciamo prima del film delle 20.30? Dove e come facciamo a riconoscerci?

    RispondiElimina
  6. Enikő, mi dispiace tantissimo, ho visto solo ora l'email e sono già tornata a casa.
    Beh... ti sono piaciuti i film?

    RispondiElimina
  7. Lo so, mi dispiace anche a me. Tentavo di riconoscerti tra la folla facendo riferimento alla tua foto del profilo ma non ci sono riuscita.

    Si, non posso dire che non mi siano piaciuti i film, perchè quando si tratta dell'India sono accecata e alla fine mi piace tutto, ma devo dire che le altre edizioni mi sono piaciute parecchio di più. Specialemente le prime quando eravamo due gatti in sala.
    http://enikolori.blogspot.com/2009/12/un-lungo-fine-settimana-in-india.html

    RispondiElimina
  8. Che peccato che non ci siamo viste, ma confido in una prossima volta.

    Per me era solo il secondo anno, quindi non ho termini di confronto, ma ho trovato entusiasmante vedere tanta gente (ok, non tantissima, ma neanche quattro gatti) che si appassionava al bianco e nero di Guru Dutt.

    Alla prossima occasione, allora!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il miracolo della letteratura indiana contemporanea

Una certa ambiguità

Shantaram