River to river: chi viene?

Il weekend del 6 e 7 dicembre sarò a Firenze al River to River, festival di cinema indiano.

Non vedo l'ora di andarci per due motivi:
1. per cercare di rimediare in qualche modo alla mia abissale ignoranza riguardo al cinema indiano;
2. per incontrare alcune persone che ho conosciuto virtualmente tramite questo blog o tramite email e che, come per magia, si ritrovano tutte a Firenze per il festival.

Al momento, il secondo motivo sta superando ampiamente il primo. Non avrei mai immaginato che tutto questo scrivere potesse avere un riscontro reale, non avrei mai immaginato di uscire dalla tastiera e dallo schermo. Non che non creda nel potere di internet, anzi, il mio legame con l'India e con la letteratura indiana è nato proprio da un'email (prima o poi mi devo decidere a raccontare per filo e per segno questa storia, ma ci vorrebbe un romanzo...).

Però non avrei mai immaginato di conoscere persone con questo mio stesso interesse e di poterle incontrare, tutte insieme, per di più.
Non avrei mai immaginato, e ora che lo immagino, è bellissimo.

Commenti

  1. sono contenta che ci sia questa occasione del river to river per incontrarci, con te e con chi ci sarà.

    internet sa riservare anche delle belle sorprese.

    pensaci a raccontare quella storia.
    il blog puo' essere un buon mezzo, capace di porzionare la quantità da romanzo. spero tanto di poter vedere scritto anche le tue esperienze in queste pagine prima o poi, penso che possano dare un po' di quello che hanno dato a te, anche a noi che ti leggeremo.

    a presto

    :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la notizia, Silvia. Mi piacerebbe di andarci, al momento non sono sicuro, se posso.
    Sono daccordo con i due motivi.

    RispondiElimina
  3. @Sonia
    Ovviamente non vedo l'ora di incontrarti!
    Ci ho un po' provato, un po' pensato a scrivere quella storia. Per la verita' ho iniziato a scriverci qualcosa (in realta', anche molto piu' di qualcosa), ma non riesco a trovare la forma giusta, non penso che come e' ora sia minimamente leggibile...
    E' un magma confuso e informe.
    Aspetto che prenda una forma (o forse solo un senso), e il blog non e' escluso.
    a presto

    RispondiElimina
  4. @Raj
    Sarebbe bellissimo incontrarti! Ma immagino che per te sia un po' lontano.

    RispondiElimina
  5. si, purtroppo. e' piu di 8-10 ore immagine. :-(

    RispondiElimina
  6. Noi ovviamente ci vedremo vero?
    Ci saranno anche altre ragazze del forum!
    Tu hai già il biglietto del treno?
    Noi partiremo domenica alle 10,24.

    (in questi giorni sono stata talmente preso dalle notizie e dagli avvenimenti che quasi non ci pensavo più....)

    RispondiElimina
  7. Ma certo, non vedo l'ora!
    Partite domenica? Io parto il sabato.

    RispondiElimina
  8. Che bello incontrarvi dopo avervi conosciuto virtualmente e in un posto come il festival indiano!
    Divertitevi!
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao Kyara, eh si', e' proprio bellissima questa cosa...
    pensa che io tempo fa snobbavo gli incontri virtuali... (che stupida!) e ora...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il miracolo della letteratura indiana contemporanea

Una certa ambiguità

Shantaram