Chi sono

Un giorno, mentre leggevo un romanzo, mi arrivò per caso un’email da una persona sconosciuta che viveva proprio nel luogo descritto nel libro.
Caso o destino?

Comunque sia, quel luogo è l’India e da allora fa parte dei miei sogni, dei miei viaggi, della mia vita. Quella persona invece è diventata un carissimo amico, che mi ha aperto le porte del suo meraviglioso Paese.

Nella vita, sono una fisica nucleare felicemente approdata all’editoria (visto che i libri sono la mia passione): lavoro in una casa editrice come editor di testi scientifici per la scuola, ma appena posso viaggio, soprattutto in Asia e in particolare in India, dove sono solita sfruttare l’infinita ospitalità di amici indiani che fanno a gara per avermi a casa loro.

Quando non posso viaggiare di persona, lo faccio tramite i libri della mia disordinata biblioteca sul subcontinente indiano: questo blog è interamente dedicato a loro.
Se desiderate contattarmi, mi trovate qui: silvia.merialdo@gmail.com


Commenti

  1. Buonasera. Le scriviamo perché, come circolo culturale librario Hortus Conclusus (https://elincontri.wixsite.com/hortus) di Roma, stiamo organizzando per ottobre una serata dedicata all'India. Ci piacerebbe in quell’occasione che qualcuno - dotato di competenza e passione - venisse a raccontare ai partecipanti all’incontro - sulle 50-60 persone - di qualche sua lettura prediletta/consigliata; o anche a parlarci di India tout-court.
    Lei è per caso a Roma? Ci sembrerebbe l'ospite più adatta. Altrimenti, ha suggerimenti da darci, amici giusti che possano farlo al suo posto, titoli che ci raccomanda?
    Per non disturbare ulteriormente i frequentatori del suo blog, rimanderei chiarimenti e dettagli a uno scambio via email (sul blog non vediamo indirizzi).
    Ci faccia sapere; l'incontro non avverrà prima del 3 ottobre; stiamo ancora valutando la data, con la possibilità di venire incontro alle esigenze degli ospiti; per questo però è necessario farsi un'idea al più presto.
    Attendiamo con fiducia; cordialmente
    Mario Conti e Grazia Brogi per Hortus Conclusus

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per l'invito!
    Mi potete scrivere per email a: silvia.merialdo@gmail.com
    a presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il miracolo della letteratura indiana contemporanea

Una certa ambiguità

Shantaram